Benvenuti al Cuenca Club Parco Piscina di Monteombraro

il nuovo DOG PARK nel Parco Piscina di MonteombraroDog park Piscina di Monteombraro

Perché un Dog Park

Per venire incontro alla nostra clientela. Il mutamento delle abitudini dei proprietari di cani nel trattare i propri animali da compagnia, fino a considerarlo parte integrante della famiglia e il desiderio di poterlo portare sempre con se ovunque si vada.

Per ideologia personale; in linea con la politica animalista che si è sviluppata negli ultimi anni attorno agli animali da compagnia, che si è concretizzata in nuove normative tese a ridurre o ad eliminare le restrizioni e i limiti che le strutture recettive e turistiche avevano fino a pochi anni fa.Si pensi solo a quanti stabilimenti balneari,alberghi ,camping o ristoranti si sono adeguati o attrezzati per ospitare cani; ai numerosi siti internet specializzati per informare e suggerire luoghi  e strutture turistiche“dog welcome”e itinerari di vacanza in compagnia dei propri amici a 4 zampe.Questo non solo nel tentativo di ridurre il fenomeno dell’abbandono estivo, ma anche per rispondere ad una richiesta o meglio ad una esigenza di questo tipo di turismo.

Linee generali del progetto: L’idea nasce seguendo l’esempio delle varie “Dog Beach e Bau Beach” ormai sparse per tutti i litorali italiani;se ne è ricalcato lo schema generale e adattato alla nostra realtà di Parco Piscina. Si è quindi pensato di realizzare un area attrezzata e riservata per gli utenti dell’impianto che vogliano accompagnarsi con i propri cani. La zona del Dog Park è un’area debitamente attrezzata, recintata e riservata, che salvaguarda la tranquillità dell’utenza. Un’opportuna segnaletica informa della destinazione gli eventuali clienti nella zona limitrofa. Caratteristiche L’area ha una superficie ci circa 430 metri quadrati, sono già presenti al suo interno diversi arbusti e alberi ai quali ne saranno aggiunti dei nuovi;risulta di forma irregolare e suddivisa idealmente in due zone rettangolari poste su due livelli, unite tra loro da una leggera pendenza e in particolar modo dal vialetto di accesso. Il Dog Park ha un INGRESSO INDIPENDENTE, in modo da potervi accedere senza attraversare alcuna zona destinata alla normale clientela del Parco Piscina.

La zona interessata risulta a tutti gli effetti “interna” al Parco Piscina, essendo recintata da un lato dalla rete perimetrale dello stesso,ma “separata” da una seconda recinzione nella quale è inserito un cancello che consentirà agli utenti l’eventuale accesso al Parco Piscina e alle strutture annesse (vasche natatorie, bar, spogliatoi, docce e servizi igienici). Ovviamente l’accesso al Parco Piscina sarà vietato ai cani e comunque regolamentato da norme interne.

Dog Park

Parco Piscina di Monteombraro: novita' 2012 Dog Park

Modalità di ACCESSO

Presentandosi alla Reception il cliente potrà acquistare il normale biglietto di ingresso al Parco Piscina (il costo è variabile a seconda dei giorni e del tempo di permanenza) e pagando un supplemento di 10 €, prenotare una postazione del Dog Park e usufruire dei servizi annessi. Ciascuna Postazione del Dog Park consiste in un ombrellone e 2 lettini prendisole. Il proprietario o il detentore del cane, al primo accesso, sottoscrive un atto di autocertificazione, che verrà trattenuto dal responsabile del Parco assieme ad un documento, a seguito gli verrà rilasciata una TESSERA FEDELTÀ che dovrà essere sempre mostrata all’ingresso per le volte successive (a testimonianza dell’avvenuta registrazione); INSIEME AD UN SIMPATICO OMAGGIO e alla chiave del cancello di accesso all’area. Il cliente potrà raggiungere il Dog Park sia a piedi in passeggiata oppure in macchina usufruendo del PARCHEGGIO RISERVATO posto proprio davanti al cancello d’Ingresso al Dog Park. Dopo 10 ingressi il cliente avrà diritto ad un accesso al Dog Park GRATUITO!!!

Orario del Dog Park:

dalle ore 09.30 fino alle 19.00 Oltre tale orario l’area dovrà essere lasciata libera per le operazioni di ripristino igienico sanitarie.
Le Postazioni del Dog Park possono essere prenotate anche telefonicamente al numero 059.989561


Scarica il pdf del regolamentopdflogo

scarica il modulo di accessopdflogo